• Non disponibile
ALBERO CARDANICO T6 C/GIUNTO OMOCINETICO MOVIT L.1800

ALBERO CARDANICO T6 C/GIUNTO OMOCINETICO MOVIT L.1800

Riferimento: AC.01.1275
Richiedi info

CARATTERISTICHE TECNICHE:

La lunghezza totale è considerata esterno/esterno

- Omologato CE

- Spinato

- Tubo cardanico triangolare: EST 53.6X3.8 - INT: 44.7X4

- Misura crociera cardanica: 30,2X92 MM

- Potenza: 64 cv a 540 giri/min.

All'albero cardanico è applicato il dispositivo: GIUNTO OMOCINETICO.

Il giunto omocinetico ha la peculiarità di essere omocinetico e quindi di poter lavorare a diversi angoli senza incorrere nellirregolarità.
Inoltre esso, rispetto ad un giunto normale può lavorare ad angoli di snodo molto più elevati fino ad arrivare a 80° (ma solo per brevi periodi, ad esempio durante le sterzate).
Il giunto omocinetico può rimpiazzare uno solo dei giunti di una trasmissione, o entrambi.
Di norma si utilizza la trasmissione ad un solo giunto omocinetico, sul lato trattore o lato macchina, quando su questi langolo di snodo richiesto è elevato o comunque si vuole ridurre lirregolarità della trasmissione.
La diversità dei due angoli fa in modo che si generi lirregolarità della trasmissione con il conseguente aumento di vibrazioni e rumorosità.
Pertanto è bene tenere sotto controllo questa condizione.

I GIUNTI CARDANICI della serie T sono realizzati da tubi telescopici con profilo triangolare a cui sono applicate delle forcelle spinate. Si prestano ad un'ampia gamma di applicazioni.

VERIFICARE LE SCHEDE TECNICHE IN ALLEGATO.

Tipologia
CON GIUNTO OMOCINETICO
Dimensione Crociera
30.2X92 (GRUPPO 6)
Potenza HP a 540 Giri
64
Marca
Movit